0 Comments

Una vacanza per i ragazzi di Kikora

Abbiamo in programma qualcosa di davvero speciale….vogliamo portare i nostri ragazzi al mare!

Tutto e` nato da` una chiaccherata con Kerry, della linea di abbigliamento Verry Kerry, che mi spiegava come si stessero preparando anche quest’anno a boicottare il Black Friday.

Il Black Friday e` quel venerdi dopo il Ringraziamento in cui tutti i negozi svendono la propria merce con grandi sconti e i consumatori – come un gregge di pecore – si accalcano nei centri commerciali a comprare cose di cui non hanno bisogno e che probabilmente verranno presto buttate.  Verry Kerry e` per una moda etica e invece di sostenere il consumismo sfrenato propone ogni anno idee nuove su come trasformare il black friday in un Bright friday, donando parte del ricavato a delle buone cause.

Quest’anno vuole che sia Kikora a beneficiare di questa iniziativa: VerryKerry donera`il 20% del ricavato di quel giorno per organizzare una vacanza per tutti i bambini del centro Kikora al mare, nella zona di Malindi!

Potrebbe sembrare solo divertimento ma dietro questa scelta c’e di piu`.

Questi bambini non sono mai usciti dalla piccola vallata in cui sono nati, non conoscono nulla di diverso. A volte li portiamo a fare una passaggiata alla diga li` vicino e qualcuno ci chiede se quelle case in lontanaza sono a Nairobi, ma siamo a soli 15 minuti a piedi dal centro Kikora in mezzo alla savana e Nairobi dista piu` ` di 400 km!

Certamente nessuno di loro ha mai visto il mare, sentito il rumore delle onde o costruito castelli di sabbia. Posso gia` immaginare gli sguardi di meraviglia quando arriveranno …non vedo l’ora! 

Viaggiare, conoscere, interagire, toccare con mano e vivere la diversita`e` lo strumento piu` potente che abbiamo per poter risplendere e cambiare le nostre vite per il meglio ed e` questo che vogliamo donare ai ragazzi.

Vogliamo dare loro la possibilita` di essere esposti a qualcosa di diverso, di allargare i propri orizzonti e di trovare un’ispirazione che li spinga a rimboccarsi le maniche per lasciare la vita in strada e costruirsi un futuro, perche`  ne vale la pena, perche` la vita e` piena di possibilita`, perche` non e` tutto gia` scritto come a volte si puo pensare quando si rimane intrappolati a Maralal per un po` troppo tempo…

Speriamo sarete in tanti a sostenere questa causa acquistando da Verry Kerry (https://www.verrykerry.com/ ) nel giorno del Black Friday (29 Novembre) cosi` da riuscire in questa pazza avventura il piu` presto possibile 🙂